blogger kokkie

PASTA

Spaghetti con Sarde e Finocchietto In questo video voglio presentarvi una ricetta tipica siciliana "pasta con le sarde". Il video mostra come si può fare una ricetta molto semplice ma sopratutto ottima da mangiare. Ora vi voglio descrivere la storia di questo piatto che risale ad una antica leggenda ad un cuoco arabo di nome Eufemio In occasione del suo sbarco in Sicilia alla conquista dell’isola, si trovò in una condizione di stenti e fu costretto a sfamare le truppe arrangiandosi con quello che possedeva e con quello che la natura poteva offrirgli, ovvero pesce e finocchietti, con l’aggiunta fantasiosa di pinoli, passolina e zafferano. Col passare degli anni, come tanti piatti della cucina mediterranea, questa ricetta è diventata il simbolo di chi ha sfamato per anni intere famiglie, portando in tavola un piatto preparato con pochi e poveri ingredienti: il finocchietto selvatico che in gran parte del mondo non viene neppure raccolto e le sarde che vengono usate solo per pescare altri pesci. Buona visione e buon appetito



 Pasta al forno light con asparagi e zucchine Cari amici questa volta voglio postare un video di una ricetta golosa ma sana. Di solito le cose buone, quelle che mi piacciono di più sono quelle che sarebbe meglio evitare sia per la salute che per la linea, questa invece è sfiziosa e fa anche bene, un piatto della cucina mediterranea con pasta che può essere integrale o al farro, verdure in abbondanza e pochi grassi. Una vera squisitezza che possiamo mangiare senza tanti sensi di colpa insomma. Avevo già seguito altre ricette di questa ragazza, il suo stile è quello di piatti leggeri ma gustosi. Eventualmente poi posterò altre ricette perche vale veramente la pena di provarle. Le spiegazioni sono molto chiare e precise é un piacere seguirle e la riuscita è esattamente come ve la immaginate vedendo il video. Domani andrò a prendere tutto il necessario per preparare questa pasta al forno per domenica a pranzo quando i miei figli verranno. Sarà una sorpresa. Buon appetito a tutti. 



Zucchine spiralizzate che diventano spaghetti! Geniale! Ricetta semplice e veloce, basta qvere quel macchinario o qualcosa di simile per spiralizzare le zucchine e trasformarle in spaghetti. Che idea geniale, e poi via metterle in padella sul fuoco, con un filo d'olio, un' aggiunta di parmigiano in fase di cottura così da dare sapore, e dopo pochi minuti di cottura ecco che sono pronti. Gli spaghetti di zucchine, leggeri, gustosi e salutari. Che fame ragazzi, non c' è che dire anche in cucina la fantasia non ha confini e se ci vogliamo sbizzarrire possiamo fare di tutto. Con un semlice ingrdiente e pochi passaggi possiamo realizzare fantastici piatti. Ad oggi non so dove trovare quel macchinario per tagliare le zucchine a spirale, ma di certo mi metterò alla ricerca di quacosa di simile perchè l' idea mi stuzzica molto e seciuramente è molto gustosa. E quindi non mi resta che dire, a tutti, ma proprio a tutti, buon appetito a tutti!

 Penne all'Arrabbiata, la ricetta di Giallozafferano Ciao a tutti voi che amate la buona tavola, proprio come me ... dico sempre e l' ho sempre sostenuto che i cibi migliori alla fine, sono quelli più semplici, e questo a mio avviso è uno di questi ... Infatti non ci va molto per prepararlo e può quindi essere un' idea dell' ultimo minuto, magari se arrivano ospiti improvvisi, che ovviamente amano il genere piccante (diciamo che l' unica pecca di questo piatto è quella che non a tutti piace e ovviamente non è adatta per i bambini) ... Ognuno prepara a suo modo questo tipo di pasta, c' è chi ha i suoi segreti e trucchi, insegnati magari dalla mamma o dalla nonna, c' è chi si appoggia a dei ricettari ... oggi ho voluto vedere "Giallo zafferano" come crea questa bontà ... e mi è venuta l' acquolina ... la proverò a breve ... Inoltre ognuno può renderla più o meno piccante, in base ai gusti personali ... non mi resta che dirvi ... buon appetito peperoncini!!!!

Nessun commento:

Posta un commento